realizzazione rete di vendita

Il nostro metodo di ricerca è basato sulla conoscenza diretta degli agenti e sul costante rapporto che intratteniamo con loro.

IL NOSTRO METODO
per realizzare una rete di vendita di successo

1 – PERSONALIZZAZIONE DELL’AZIONE
Appena ricevuto l’incarico vi comunicheremo il nome del funzionario a voi dedicato che vi seguirà in tutte le fasi di ricerca, presentazione e selezione degli agenti;

2– REQUISITI DEGLI AGENTI DA PRESENTARE
Ci fornirete i dati relativi ai requisiti tecnico commerciali, professionali e conoscenze specifiche che gli agenti devono possedere; saranno da noi utilizzati per individuare all’interno del nostro sistema informativo le figure professionali più idonee ad assumere il mandato di vendita dei vostri prodotti e della vostra azienda. Ciò al fine di presentarvi agenti in linea con le vostre aspettative.
Per le azioni all’estero i dati saranno tradotti nella lingua in uso nella nazione estera oggetto della ricerca.

3 – INDIVIDUAZIONE DEGLI AGENTI DA CONTATTARE
Selezioneremo dalla nostra banca dati i profili degli agenti che dispongono dei requisiti da voi richiesti e che ci hanno manifestato un effettivo interesse alla rappresentanza di prodotti appartenenti al vostro specifico settore merceologico.

4– CONTATTO CON GLI AGENTI
Gli agenti individuati e selezionati vengono interpellati dai nostri operatori singolarmente e personalmente con la proposta di rappresentanza dei vostri prodotti al fine di accertare il loro reale interesse all’assunzione del mandato di vendita.
Gli agenti esteri saranno contattati da personale di madrelingua.

5 – RACCOLTA DELLE RICHIESTE DI RAPPRESENTANZA
La notevole e mirata quantità di contatti diffusi per la vostra azienda, nel corso del periodo di collaborazione, comporterà che tra gli agenti interpellati alcuni di questi si dichiareranno in modo esplicito interessati alla rappresentanza dei vostri prodotti nelle aree d’interesse. Ogni singolo profilo di agente, oltre ai dati identificativi, prevede l’integrazione con una serie di elementi informativi riguardo:

Attività – Struttura – Prodotti attualmente rappresentati – Ditte Rappresentate – Zona di attività -Tipologia clientela visitata – Disponibilità di depositi e/o di automezzi – Competenza tecnico commerciale -Inquadramento – Requisiti – Anni di esperienza settoriale. Ed altri importanti dati.

6 – PRESENTAZIONE DEGLI AGENTI
Tutti gli agenti che si dichiareranno interessati alla rappresentanza dei vostri prodotti, vi saranno presentati mediante la trasmissione delle copie dei documenti attestanti le reali manifestazioni di interesse. Ogni qualvolta riceviamo una richiesta di rappresentanza per la vostra azienda questa vi sarà trasmessa immediatamente affinché possiate entrare in contatto con l’agente.

7 – INCONTRI CON GLI AGENTI PRESENTATI
Il nostro personale è a vostra disposizione con un servizio di veicolazione di inviti per favorire gli incontri, presso la vostra sede o altra sede da voi indicata con gli agenti presentati. Per agevolarvi nelle trattative commerciali con gli agenti esteri presentati, mettiamo a vostra disposizione un servizio di interpretariato e traduzioni eseguito da personale madrelingua.

8 – CONTINUITA’ DELLE AZIONI
Al fine di assicurarvi una costante presentazione di nuovi agenti, le azioni di ricerca continuano per tutta la durata della nostra collaborazione, adeguando, quando necessario, la vostra offerta alle esigenze che man mano emergono.