Presentazione Clienti esteri 2

Presentazione Clienti Esteri

Garantiamo la presentazione di:
• Importatori
• Distributori
• Grossisti
e di altre tipologie di aziende aventi un oggettivo ed attuale interesse ad acquistare i vostri prodotti.

IL NOSTRO METODO PER FARVI VENDERE ALL’ESTERO
Ogni azienda da noi assistita può contare su un supporto ed un affiancamento esperto e totale.
Ogni singolo progetto di sviluppo commerciale è studiato e realizzato su misura ponendo la massima attenzione al settore merceologico di riferimento e viene focalizzato solo su quei paesi che si dimostrano più recettivi per quel determinato prodotto.
Operiamo secondo attività strutturate e mirate che ci consentono di garantire ad ogni singola azienda, di qualsiasi settore merceologico essa appartenga e di qualsiasi dimensione, la presentazione di clientela estera in un periodo determinato e certo, affiancandola in tutte le fasi di avvio, conduzione e definizione degli accordi commerciali:
1 – ANALISI E PIANIFICAZIONE
• Determiniamo insieme i vostri obbiettivi di espansione commerciale;
• Pianifichiamo i metodi e tempi necessari per il loro raggiungimento;
• Predisponiamo la presentazione aziendale e della produzione;
• Traduciamo tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento delle azioni nelle varie lingue in uso nei paesi di interesse;

2 – SELEZIONE ED INDIVIDUAZIONE DEI CLIENTI DA CONTATTARE
Selezioneremo ed individueremo, tra i potenziali clienti, quelli che ci hanno già manifestato un effettivo interesse all’acquisto di prodotti appartenenti al vostro specifico settore merceologico verificandone la loro corrispondenza ai requisiti da voi richiesti.

3 – DIFFUSIONE DELLA PROPOSTA DI ACQUISTO DEI VOSTRI PRODOTTI
I clienti individuati e selezionati vengono interpellati dai nostri operatori di madrelingua, singolarmente e personalmente con la proposta di vendita dei vostri prodotti al fine di accertarne il loro reale interesse all’acquisto.

4 – RACCOLTA DELLE RICHIESTE DI ACQUISTO
La notevole e mirata quantità di offerte diffuse per la vostra azienda, nel corso del periodo di collaborazione, comporterà che tra i clienti interpellati alcuni di questi si dichiareranno in modo esplicito interessati all’acquisto dei vostri prodotti. Ogni singolo profilo di cliente presentato, oltre ai dati identificativi, prevede l’integrazione con una serie di elementi informativi riguardo:

Attività – Struttura – Prodotti trattati – Zone di Import/Export – modalità di acquisto – Numero dipendenti – Numero agenti- Tipologia clientela servita – Numero punti vendita – Disponibilità di depositi e/o di automezzi – Anno di inizio attività – Persona da contattare – Certificazioni richieste – Certificazioni ottenute ed altri importanti dati.

5 – PRESENTAZIONE DEI CLIENTI
Tutti i clienti individuati, che si sono dichiarati interessati all’acquisto dei vostri prodotti, vi saranno presentati da un Export Manager da noi incaricato di seguirvi in tutte le fasi di avvio, conduzione e definizione delle trattative presso la vostra sede.
Così avrete modo di:
• Contattare i clienti con l’ausilio di traduzione in simultanea;
• Conoscere le specifiche esigenze di acquisto dei clienti presentati;
• Predisporre e formulare offerte di vendita;
• Formulare preventivi;
E quant’altro necessiti per l’avvio delle trattative di affari.

6 – INCONTRI CON I CLIENTI PRESENTATI
Il nostro personale è a vostra disposizione con un servizio di veicolazione di inviti per favorire gli incontri, presso la vostra sede o altra sede da voi indicata con i clienti presentati. Per agevolarvi nelle trattative commerciali mettiamo a vostra disposizione un servizio di interpretariato e traduzioni eseguito da personale madrelingua.